Nuova palazzina uffici

Intervento: proposta di progettazione

Il progetto nasce dalla elaborazione dei due volumi destinati agli uffici ed ai servizi, e dai corridoi e scala centrali di distribuzione.
Il Volume degli uffici è destinato alla attività terziaria della ditta con ambienti per funzioni di
tipo operativo, commerciale, amministrativo, logistico, dirigenziale e riunioni.
Il volume degli ambienti di servizio ospita l’archivio, la zona server, il locale impianti ed i servizi igienici.
La scelta progettuale di differenziare le due componenti dell’attività lavorativa, permette
la riproduzione del modello anche con ampliamenti, mantenendo la riconoscibilità dell’architettura e quindi della ditta.

Anche l’aspetto architettonico dei due volumi è volutamente differenziato perché siano
riconoscibili le funzioni e quindi non estranee a chi le utilizza. Particolare attenzione è stata rivolta agli spazi di lavoro in cui oltre al benessere fisico determinato
da microclima, illuminazione, aspetti cromatici, etc., è importante offrire un ambiente che sia all’altezza delle informazioni culturali ed
estetiche a cui accedono nella vita quotidiana le persone che frequentano il luogo di lavoro.